Home » Il mio mondo

Il mio mondo

Feng Shui

Feng Shui - Elsa Schiatti

Il Feng-shui è un'arte antichissima, le cui origini nascono dagli antichi sciamani cinesi. Non è una religione nè una pratica magica, bensì un mezzo che permette di vivere in sintonia con l'ambiente e con se stessi.

Il principio del Feng-shui è la ricerca dell'armonia, delle forme del paesaggio, del rapporto tra luogo e chi lo abita. Per il Feng-shui, così come per la medicina tradizionale cinese, una buona armonia si basa su un rapporto equilibrato dei 5 elementi (legno-fuoco-terra-metallo-acqua) che sono i principi dell'origine di tutto. Il mancato equilibrio di questi è causa di blocchi, sia nei vari aspetti della nostra vita che nella salute. Così come nella medicina cinese si opera attraverso l'agopuntura per far scorrere l'energia nei meridiani, nel Feng-shui operiamo attraverso correttivi che indirizzano un buon "ch'i" o energia vitale alle nostre case. Compito del consulente Feng-shui è analizzare le abitazioni e trovare le problematiche (geopatie, campi elettromagnetici, squilibri nei 5 elementi, disarmonie nelle forme) e riportarle in equilibrio. Una buona qualità di vita dipende dal luogo in cui viviamo e lavoriamo.  

Quando chiamare un esperto Feng-shui:

- Se non ti senti a tuo agio in casa tua 

- Se devi traslocare o hai appena traslocato e vuoi una casa adatta a te 

- Se non dormi bene e ti senti affaticato 

- Se in casa ci sono "tensioni" tra gli abitanti 

- Se senti che il tuo luogo di lavoro non esprime al massimo le tue potenzialità 

- Se alcuni aspetti della tua vita (lavoro, famiglia, salute, amicizie) sono "bloccati" 

- Se desideri migliorare la qualità del luogo dove vivi e dove dormi.

Aura-Soma

Aura-Soma - Elsa Schiatti

 

"Tu sei i colori che scegli!" Ogni Equilibrium (bottiglia) è frutto di una sapiente composizione di Erbe, Essenze e Minerali elaborati in acqua e olio. Per questo motivo, in ogni equilibrium, si creano due fasi che generalmente hanno colori diversi. Puoi scegliere 4 "Equilibrium" che rapiscono il Tuo sguardo e Ti suscitano interesse. Le Tue 4 Equilibrium diventano "sostegno" alla Tua armonia interiore e alla Tua salute.